CERTIFICAZIONE PRIMO SOCCORSO AZIENDALE
La formazione dei lavoratori rappresenta il fondamento essenziale da cui iniziare per sviluppare una consapevolezza completa in materia di sicurezza sul lavoro. Il Decreto Legislativo 81/08 riconosce l'obbligo del Datore di Lavoro di nominare e formare una squadra di primo soccorso aziendale, secondo il Decreto Ministeriale 388/03.
L'obiettivo del corso è quello di formare lavoratori in gradi di:
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Allertare correttamente il sistema di soccorso;
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Riconoscere un'emergenza sanitaria;
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Attuare gli interventi di primo soccorso;
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Acquisire conoscenza generali sui traumi in ambiente di lavoro;
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Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro;
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Acquisire capacità di intervento pratico;
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Effettuare manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Aziende Gruppo A (rischio alto)
Durata: 16 ore
Costo: 90 Euro/lavoratore
Aziende Gruppo B e C (rischio medio e basso)
Durata: 12 ore
Costo: 90 Euro/lavoratore
Per maggiori informazioni, contattare info@oxidane.it